Giovedì 12 novembre alle 17.45, in diretta web, Cesvi lancia il primo evento del progetto 1Planet4All dal titolo “Cambiare il futuro”.
Segui la diretta su Facebook o su Youtube
Giampaolo Musumeci, giornalista di Radio 24, e gli ospiti presenti racconteranno la complessità del problema cambiamento climatico quale minaccia globale, e le idee concrete e i progetti per riuscire a contrastarlo in modo efficace.
Giovani attivisti e operatori dall’Italia, dallo Zimbabwe, Palestina e Perù condivideranno esperienze e buone pratiche per affrontare l’emergenza climatica e per cambiare un futuro che, con l’aggravarsi della pandemia di Covid-19, sembra già scritto.
Stefano Caserini, ingegnere ambientale e divulgatore, ci aiuterà a comprendere come i fondi per la ripresa possano essere un’opportunità per un aumento dei posti di lavoro e una vera transizione verde del nostro Paese, unica strada per un futuro davvero sostenibile.
Siamo tutti chiamati a comprendere gli effetti di un clima che cambia e coinvolti nel ripensare i sistemi di produzione e i nostri modelli di consumo.
Dobbiamo agire ora perché non c’è più tempo.
Apertura:
Gloria Zavatta – Presidente Cesvi
Intervengono:
Celeste Righi Ricco – Climate Reality Project
Giulia Persico – Italian Climate Network
Roberta Bonacossa – Change for Planet
Stefano Caserini – Ingegnere ambientale e divulgatore
Laura Bertazzoni – Fridays for Future Italia
Lylen Albani – Campaigning and Volunteers Coordinator Cesvi
Daniele Guadagnolo – UNCTAD Youth
Contributo video Cesvi di:
Nyasha Kariramombe – Cesvi Zimbabwe
Hanz Heinz – Cesvi Perù
Saad Zaabadi – Cesvi Palestina
Modera Giampaolo Musumeci – giornalista Radio 24
Segui la diretta su Facebook o su Youtube