Da Youth4climate alla COP26, un nuovo mondo è possibile?

Mercoledì 27 ottobre alle 19 Cesvi presenta l’evento “Clima di speranza”, in diretta su Facebook, Youtube e Linkedin.

Conclusi i lavori della Youth4Climate e della PRE COP, i giovani chiedono più ambizione nelle azioni di lotta al cambiamento climatico. Da questi eventi preparatori sono emersi segnali di speranza per un maggior impegno da parte dei leader mondiali nella riduzione delle emissioni, nel coinvolgimento dei giovani, nelle azioni verso una transizione giusta. Alla vigilia della COP26 di Glasgow, Giampaolo Musumeci, giornalista di Radio24, farà il punto della situazione insieme a esperti e attivisti per discutere temi caldi, nodi da sciogliere e azioni necessarie per passare dalle promesse ai fatti.

Apertura

Gloria Zavatta – Presidente Fondazione Cesvi

Intervengono

Serena Giacomin – Presidente Italian Climate Network

Luca Perri – Astrofisico e divulgatore scientifico

Daniele Guadagnolo – Youth4climate – Rappresentante Italia

Valeria Barbi – Politologa e naturalista. Ambasciatrice del Patto UE per il clima.

Modera

Giampaolo Musumeci – Giornalista Radio 24

Segui la diretta su Facebook o Youtube dalle 19.

L’evento “Clima di speranza” è realizzato nell’ambito del progetto 1Planet4Allco-finanziato dall’Unione Europea grazie al programma DEAR (Development Education and Awareness Raising) per la sensibilizzazione e attivazione dei giovani di 12 paesi europei sul tema del cambiamento climatico e di come le nostre scelte nei Paesi a Nord del mondo possono avere un impatto profondo nei Paesi in via di sviluppo.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti

News

Nuovi percorsi di PCTO digitale per le scuole superiori

Cesvi, all’interno del progetto 1Planet4All, lancerà a breve un percorso di PCTO digitale sulla piattaforma Educazionedigitale.it. Educazione Digitale è la piattaforma didattica gratuita riservata esclusivamente agli