“Abbiamo Fame di Cambiamenti” è il messaggio speciale che si legge in questi giorni in Piazza San Babila a Milano. Si tratta di una maxi affissione commissionata da Fondazione Cesvi all’agenzia creativa The Big Now|mcgarrybowen.
L’affissione è stata ideata nell’ambito della campagna di Fondazione Cesvi #famedicambiamenti, che vuole alimentare il dibattito sulla sostenibilità e puntare i riflettori sulla grave emergenza climatica in atto, e nella cornice del progetto 1Planet4All, co-finanziato dall’Unione Europea grazie al programma per la sensibilizzazione e attivazione dei giovani su queste tematiche.
Fondazione Cesvi è impegnata da molti anni in azioni volte a uno sviluppo sostenibile per raggiungere gli obiettivi prefissati dall’Agenda 2030. Oltre ad intervenire con progetti dedicati in diversi Paesi del mondo – come l’Amazzonia peruviana, Haiti, Myanmar, Somalia e Zimbabwe, per contrastare la fame nel mondo, garantire lo sviluppo della resilienza delle comunità vulnerabili e promuovere uno sviluppo sostenibile dell’uomo in armonia con l’ambiente – per Cesvi è fondamentale accrescere una coscienza sensibile che preveda per il nostro pianeta un futuro migliore.
“Oggi con questa azione concreta vogliamo lanciare un messaggio: la salvaguardia del pianeta non è solo uno slogan, ma richiede l’impegno di tutti noi, per preservare la nostra Casa Comune. Piccole azioni quotidiane che se riportate su larga scala possono fare la differenza. Ringraziamo THE BIG NOW per aver dato voce e forma con questa affissione al nostro intento” dichiara Roberto Vignola, Vice Direttore Generale di Cesvi.
La proposta creativa dell’agenzia, la cui direzione creativa esecutiva è affidata a Stefano Battistelli e Francesco Epifani, non si limita a raccontare l’impegno del brand, ma lo traduce in un’azione concreta. È stata realizzata infatti un’affissione a led spenta per il 75%, così da ridurre notevolmente il consumo energetico dello stesso digital outdoor rendendo il messaggio non solo parte della campagna ma soprattutto parte attiva del cambiamento.
“Siamo molto contenti di aver vinto questa gara dando così il nostro supporto a Cesvi che, con il progetto 1Planet4All, vuole aumentare la consapevolezza sul cambiamento climatico come minaccia globale. Lo spazio a disposizione era una maxi affissione nel cuore di Milano e l’idea è stata quella di utilizzarla il meno possibile per dare più visibilità all’impegno di Cesvi.” dice Stefano Battistelli.
L’affissione sarà visibile fino al 6 novembre 2021.