Evento Finale 1Planet4All

Martedì 25 ottobre, dalle 10 alle 12, CESVI organizza l’evento “Un pianeta per tutti” all’Acquario civico di Milano. L’evento vuole essere occasione di incontro e scambio tra i protagonisti del progetto europeo 1Planet4All che volge alla conclusione.

Iniziato a febbraio 2020 in 12 Paesi europei, il progetto 1Planet4all – a livello nazionale – è riuscito a raggiungere più di 1 milione di persone e a coinvolgere nelle proprie attività almeno 13.500 giovani e 1300 insegnanti. Grazie ai fondi del subgrant, il progetto ha finanziato 8 Enti del Terzo settore che, a loro volta, implementano attività educative e di sensibilizzazione sul tema del cambiamento climatico a livello locale. Ma cosa ci dicono questi numeri? L’evento “Un pianeta per tutti” vuole essere uno sguardo approfondito sui risultati raggiunti e le sfide per il futuro.

Come comunicare la sostenibilità alla generazione Z in modo efficace? Quali gli strumenti e le risorse per ingaggiare giovani, scuole, cittadini/e e amministrazioni in un percorso partecipato verso una transizione ecologica che sia anche giusta? Insieme agli/alle speaker avremo modo di condividere buone pratiche e case history di successo.

Apertura

Lylen Albani – Area Manager Italia

Intervengono

Andrea Grieco – Sustainability & SDGs Strategist and Communicator

Bianca Arrighini – CEO FACTANZA

Rosella Reverdito – Presidente Cooperativa Pandora

Giordano Golinelli – Presidente STEP4

Roberta Bonacossa – Presidente Change for Planet

Luca Martelli – Progettista e project manager

L’evento è a ingresso libero fino a esaurimento posti.

L’evento “Un Pianeta per tutti” è realizzato nell’ambito del progetto 1Planet4Allco-finanziato dall’Unione Europea grazie al programma DEAR (Development Education and Awareness Raising) per la sensibilizzazione e attivazione dei giovani di 12 paesi europei sul tema del cambiamento climatico e di come le nostre scelte nei Paesi a Nord del mondo possono avere un impatto profondo nei Paesi in via di sviluppo. L’evento di inserisce anche nel progetto “Città più sostenibili e inclusive” sostenuto da Fondazione Cariplo.

Condividi

Altri articoli che potrebbero interessarti

News

Evento Finale 1Planet4All

Martedì 25 ottobre, dalle 10 alle 12, CESVI organizza l’evento “Un pianeta per tutti” all’Acquario civico di Milano. L’evento vuole essere occasione di incontro e