Nuove narrazioni sul clima

Sabato 5 giugno dalle 10 alle 11, in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente, Fondazione Cesvi lancia l’evento online “Nuove narrazioni sul clima: l’impegno di giovani e associazioni tra negoziati e lotta alle disuguaglianze.”

Segui la diretta su Facebook o su Youtube di Cesvi!

L’evento si inserisce tra le iniziative del calendario All4climate promosso dal Ministero della Transizione ecologica e nasce dalla collaborazione tra Fondazione Cesvi, Italian Climate Network, Agenzia di stampa giovanile e Water Grabbing Observatory. Un panel di esperti e giovani parleranno di cambiamento climatico e lotta alle disuguaglianze globali portando diversi approcci e prospettive, a partire dall’esperienza di partecipazione così come di racconto dei negoziati internazionali.

Apertura:

Piero Pelizzaro – Chief Resilience officer Comune di Milano

Gloria Zavatta – Presidente Fondazione Cesvi

Intervengono:

Roberta Pisani – Agenzia di stampa giovanile

Lylen Albani – Desk officer Italia Fondazione Cesvi

Giulia Persico – Italian Climate Network

Marirosa Iannelli – Presidente Water Grabbing Observatory

Modera:

Simona Re – giornalista e divulgatrice ambientale

SCARICA L’INVITO.

L’evento è realizzato nell’ambito del progetto 1Planet4All, co-finanziato dall’Unione Europea grazie al programma DEAR (Development Education and Awareness Raising) per la sensibilizzazione e attivazione dei giovani di 12 paesi europei sul tema del cambiamento climatico e di come le nostre scelte nei Paesi a Nord del mondo possono avere un impatto profondo nei Paesi in via di sviluppo.

Condividi

Altri articoli che potrebbero interessarti

News

GIORNATA DELL’EDUCAZIONE 2023

“Invest in people, prioritize education” (“investire nelle persone, dare priorità all’educazione”) è il titolo della giornata 2023 dedicata all’educazione. L’UNESCO vuole infatti sottolineare come l’Educazione